International SOS, leader mondiale nei servizi di assistenza medica e security, annuncia la nomina di Umberto Saccone come Strategic Advisor del Group Executive Management e membro del Leadership Team di International SOS Italy.
“International SOS – sottolineano dall’azienda – opera in Italia da oltre 20 anni, supportando la maggior parte delle aziende del FTSE MIB e numerose imprese familiari italiane. Con oltre 50 dipendenti in Italia, un ufficio corporate e un Centro di Assistenza Medica e Security a Milano, l’azienda è ben posizionata per fornire assistenza tempestiva e personalizzata ai datori di lavoro. Questa nomina strategica è particolarmente rilevante in uno scenario complesso come quello attuale, in cui le organizzazioni si trovano ad affrontare rischi per la salute e la sicurezza in continua evoluzione”.
Il professor Saccone porta con sé decenni di esperienza nel campo della Security e del Duty of Care. È stato ufficiale superiore dell’Arma dei Carabinieri e ha ricoperto ruoli apicali nei Servizi di Intelligence italiani, prima di passare all’ambito della sicurezza aziendale, incluso il ruolo di Chief Security Officer in ENI, e all’ambito accademico, come Professore a contratto presso la LUISS Business School.
“L’expertise del professor Saccone nel campo della tutela delle persone e nella gestione dei rischi operativi sarà fondamentale per rafforzare il ruolo di International SOS come leader di mercato e partner di fiducia delle organizzazioni per garantire la loro sicurezza e continuità operativa”, evidenziano.
Il Gruppo International SOS si occupa di salvare e proteggere la forza lavoro in tutto il mondo tramite soluzioni personalizzate per la gestione dei rischi in materia di salute e sicurezza e programmi di wellbeing sul posto di lavoro, per sostenere la crescita e ottimizzare la produttività delle organizzazioni. “In caso di incidenti di sicurezza, epidemie, eventi meteorologici estremi o qualsiasi altro avvenimento che possa influire sulla continuità operativa – precisano – forniamo risposte immediate, grazie alla costante innovazione tecnologica e alle competenze dei propri team medici, security, e logistici, puntando a prevenire eventuali rischi con soluzioni applicabili in tempo reale”.
Fondato nel 1985, il Gruppo International SOS si occupa di salvare vite umane da 40 anni. Con sede a Londra e Singapore, gode della fiducia di oltre 9.000 organizzazioni, tra cui la maggioranza delle aziende della lista Fortune Global 500, aziende multinazionali e PMI, governi, istituzioni e ONG. Quasi 13.000 esperti multiculturali sono al fianco dei clienti per fornire supporto e assistenza da oltre 1.200 sedi in 90 Paesi in più di 110 lingue, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
“Aiutiamo a proteggere la forza lavoro e la reputazione delle organizzazioni, oltre a supportare il rispetto dei requisiti di legge e la conformità con gli standards internazionali. Collaborando con noi, le organizzazioni possono adempiere ai loro doveri in materia di Duty of Care, rafforzando al contempo la loro continuità operativa”, concludono.