Il nuovo modello MX5102 proposto da PASO è un mixer pre-amplificatore stereo progettato per l’utilizzo in sistemi di diffusione sonora e audio professionale. MX5102 va ad inserirsi fra le ultime novità di casa PASO insieme alle gamme AXD1000, AXD2000 e PAD1000 presentate dall’azienda nelle recenti fiere internazionali di Dubai e Barcellona.
I CANALI D’INGRESSO DI MX5102
Compatto nelle dimensioni e predisposto per il montaggio diretto all’interno di armadi rack 19”, questo nuovo mixer vede la sua caratteristica principale nei dieci canali d’ingresso a disposizione per segnali microfonici e di linea bilanciati: i primi sei ingressi, disponibili su presa tipo XLR-F, sono dotati di micro-interruttori individuali attraverso le cui levette è possibile impostare la modalità di funzionamento (‘MIC’ per la selezione della sensibilità microfonica con filtro lineare, ‘LINE’ per la selezione della sensibilità di linea con filtro lineare e Phantom PS per l’attivazione/disattivazione dell’alimentazione Phantom a 48 Vcc dedicata ai microfoni di tipo elettrete). I restanti 4 sono ingressi ausiliari con presa RCA, utilizzabili per il collegamento di più sorgenti sonore e/o di sistemi radiomicrofonici; completano il pannello posteriore 1 ingresso audio di emergenza dedicato per essere prioritario sugli altri ingressi e 2 canali d’uscita bilanciati con prese XLR/RCA.
DIVERSE REGOLAZIONI
Sul pannello frontale dell’apparecchio sono presenti le regolazioni di livello individuali per ciascuno degli ingressi, oltre a quella generale; sono disponibili un controllo dedicato per la selezione della sorgente d’ingresso ausiliaria desiderata e le regolazioni di toni alti e bassi. Degli indicatori luminosi mostrano in tempo reale il livello dei canali di uscita (sinistro e destro) completando le caratteristiche del pannello frontale.