News Elementor

RECENT NEWS

Tecoms: Totem KUB USB Cleaner

Tecoms Totem KUB USB Cleaner

Tecoms presenta Totem KUB USB Cleaner.

PERCHÉ NASCE IL KUB USB CLEANER?

“In un recente rapporto previsionale sui rischi cyber del prossimo futuro – evidenziano da Tecoms – è stato sottolineato come il rischio di attacchi veicolati tramite dispositivi USB sia sempre molto alto se non in aumento. Tale rischio è presente soprattutto in ambito infrastrutture critiche ed industriale in generale, dove l’utilizzo di dispositivi USB è necessario per il funzionamento degli apparati”.

CHE COSA RAPPRESENTA TALE SOLUZIONE CHE TECOMS DISTRIBUISCE?

KUB USB Cleaner è la soluzione definitiva per proteggere la propria infrastruttura dai rischi di cui parlavamo pocanzi. La soluzione è disponibile sotto forma di:

  • tablet
  • satellite
  • console o
  • totem, ed integra sino a 5 motori antivirus a scelta del cliente”.

QUALI LE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DEL KUB USB CLEANER?

“Il KUB in versione tablet rugged Getac (IP65, MIL-STD-810H e MIL-STD-461G certified, connettività LTE) è per utilizzo in ambienti difficili.

Per garantire che solo i supporti USB sicuri abbiano accesso alla rete aziendale è disponibile un ‘agent’ installabile sulle workstations, che blocca l’accesso ai supporti USB che non siano stati preventivamente controllati e certificati da una stazione KUB”.

IN CHE COSA È SPECIALIZZATA TECOMS?

“Tecoms, azienda fondata nel 2003 e con sede nel centro di Roma, è specializzata nella distribuzione di soluzioni software e hardware dedicate al settore della sicurezza, con specifica attenzione ai settori intelligence ed investigativi.

KUB, distribuito in Italia da Tecoms di Roma, vanta già oltre 2.000 stazioni installate a livello mondiale, con referenze significative nei settori:

  • infrastrutture critiche;
  • trasporto terrestre, aereo e marittimo;
  • pubblica amministrazione;
  • difesa.

Tecoms, grazie alla specifica e pluriennale esperienza maturata nel settore, è in grado non solo di fornire la soluzione più adeguata alle specifiche esigenze della committenza, bensì anche il supporto tecnico e la formazione degli operatori”, concludono dall’azienda.